Pubblica ora!

PRESENTA IL TUO GIOCO A UN EDITORE

Livello

Pubblica ora!

PRESENTA IL TUO GIOCO A UN EDITORE

Livello

Come convincere un editore a pubblicare il tuo gioco.

Livello

Intermedio

Numero di lezioni

9

Durata totale

148′

Pubblica
ora!

Se sei appassionato di giochi di ruolo e hai sempre sognato di pubblicare il tuo, allora questo corso è perfetto per te.

Sono lieto di offrirti una solida formazione su come presentare il tuo progetto in modo professionale ed efficace a un editore specializzato.

Il corso è di livello intermedio e si basa esclusivamente sulla mia esperienza diretta come autore di giochi.
In soli quattro anni ho pubblicato 12 manuali per 5 editori diversi e ho collaborato a oltre 30 titoli di altri autori.

Ora voglio condividere con te le tecniche che ho imparato durante questi anni di lavoro.

Si tratta di contenuti dal valore inestimabile e dovrei venderli almeno a 10 volte il prezzo che vedi su questa piattaforma.

Il motivo per cui non lo faccio è perché non ci sono formule magiche e dovrai comunque lavorare tanto per distinguerti dalla sempre maggiore concorrenza.

• La buona notizia è che là fuori il livello è davvero basso.

• La cattiva notizia è che non sono poi così tanti gli editori in grado di capire autonomamente un gioco scritto bene da uno che sembra scritto bene. Purtroppo sappiamo che basta presentare delle belle illustrazioni e quasi non importa il contenuto. Si pensa che con delle belle illustrazioni si possa vendere anche la merda. Il che è vero. Ma poi ci si trova con una fanbase di gonzi.

È arrivato il momento di decidere da quale parte stare: vuoi essere un furbetto oppure un Designer Dissidente?

Non c’è nessuna bacchetta magica o scorciatoia, ma solo il metodo, comprovato e dimostrato, per sottoporre il tuo materiale a un editore (un editore vero, non uno dei tanti scappati di casa che dicono di essere editori. Non è una differenza da poco in questo ambiente di cialtroni).

Il corso è composto lezioni molto concentrate che ti guideranno attraverso ogni fase del processo di presentazione del tuo progetto a un editore.
Imparerai come creare un progetto di successo, come valutare la fattibilità, come preparare un’ottima presentazione e molto altro ancora.

Ogni lezione è stata progettata per essere accessibile a chiunque, anche se non ha mai presentato un progetto a un editore prima. Avrai l’opportunità di mettere in pratica ciò che hai imparato con esercizi pratici, e se avrai bisogno di aiuto, saremo sempre disponibili a supportarti nello sviluppo delle tue capacità creative e nella costruzione della tua confidenza come scrittore di giochi.
Non perdere l’opportunità di realizzare il tuo sogno di diventare uno scrittore di giochi di successo.

Per chi è questo corso?
  • Autori
  • Aspiranti autori
  • Scrittori