Blog | Illuminati e Poverelli

Blog | Illuminati e Poverelli
Lo sapete: non riesco a rimanere fermo. Soprattutto con la testa.
Insomma il cervello è composto da circa 100 miliardi di cellule, non è che le posso tenere lì ferme a non fare un cazzo. 
Quel chilo e mezzo di gelatina ogni tanto ha qualche scossetta elettrica in più e genera idee.

Una di queste è creare un livello di membership iper-esclusivo per soli quattro Mecenati alto-spendenti, con i quali condividere conoscenze, letture e abbonamenti a piattaforme di e-learning, e-book, audiolibri e tanta altra roba.

 

👉 Roba grossa per chi vuole salire di livello, imparare nuovi mestieri, laurearsi o diventare uno specialista in un particolare argomento!

A questa ristrettissima cerchia, chiamata Club degli Illuminati (avrei potuto chiamarli “Fantastici Quattro” se solo Stan Lee non mi avesse rubato il nome nel 1961!) vorrei riservare un trattamento paritario.

 

Hai letto bene: non ho scritto prioritario, ma paritario. Perché oggi la democrazia è diventato un bene esclusivo.

Per loro – e solo per loro – mi farei carne e insegnerei le tecniche per fare miracoli. Gli eletti non dovranno accontentarsi della mia solita pseudo-transustanziazione sotto forma di postie (non è un typo, è una crasi) ma potranno invece avermi in carne e pixel a ritmo settimanale.

 

❓ Ma perché sto parlando al condizionale?
Perché ho impiegato MESI per progettare questo Tier per poi capire che sbagliavo completamente approccio: non sono IO a dover dire quali sono i benefit ma sei tu, anzi, siete VOI (voi fantastici quattro intendo) a dovermelo dire!
Io poi affinerò, sistemerò e, infine, quantificherò economicamente la baracca. 
Due Mecenati KING si sono già fatti sentire. Ma voglio ascoltare l’opinione e le proposte di quante più persone possibile. Non essere timido: scrivimi qui sotto a post o direttamente a info@heliosgames.it e candidati per far parte di una élite creata sulle tue specifiche esigenze!
Dopo aver presentato il Tier super-iper-esclusivo e high-ticket è arrivato il momento di presentare il livello di abbonamento che non vedrai mai: il MECENATE POVERELLO DI ASSI.
Per quanto io oscilli ormai da anni tra l’agnosticismo e l’ateismo, il nome è di chiara ispirazione francescana. 
Giovanni di Pietro di Bernardone – ovvero San Francesco – era conosciuto anche con l’appellativo di “Poverello di Assisi”, in quanto aveva rinunciato ai beni materiali che la vita agiata della sua famiglia poteva offrirgli, per vivere una vita da barbone hippy protocomunista.
(La mia passione per San Francesco è da tempo verificabile anche attraverso il gioco, ancora in fase di progettazione chiamato APOFTEGMA)

Ecco, questo Tier avrebbe voluto ispirarsi alla vita monacale & minimale, per rendere fruibile questa pagina alle masse con un costo di abbonamento di 0,10 centesimi di euro al mese (ovviamente con benefit molto limitati).

 

❓ Ma perché sto parlando al condizionale?
Perché attualmente Patreon impedisce di creare Tier con un costo minore a 3 euro! Quindi meno del livello Mecenate Jack non è possibile averlo.
Seguendo la metafora visiva del giuoco delle carte usato in questa pagina avevo trasformato Assisi in Assi ma… non è bastato a trasformare gli euro in centesimi di euro.
Bene, per oggi direi che è tutto. Ci vediamo come sempre in questa pagina, sul canale YouTube e nel gruppo Telegram Helios Games Community.
BUON GIOCOOOOO!
Se questo articolo ti ha dato qualche spunto di riflessione, valuta l’iscrizione a patreon.com/heliospuofficial per leggerne altri e, soprattutto, accedere a diverse centinaia di video esclusivi.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento