Protocollo Pu

I 24 PASSI PER ARRIVARE A PUBBLICARE

Livello

Protocollo Pu

I 24 PASSI PER ARRIVARE A PUBBLICARE

Livello

Benvenutə nel centro nevralgico del sistema!

Livello

Intermedio

Numero di lezioni

26

Durata totale

360′

Protocollo
Pu

Protocollo Pu di Helios Games Academy – non lasciarti ingannare dal nome insolito, perché ciò che offre questo corso è davvero UNICO.

Se sei un appassionato di giochi e hai sempre sognato di creare il tuo, ma hai pensato che fosse troppo difficile o che non avessi le competenze adatte… allora questo corso è perfetto per te!

Protocollo Pu è il corso online progettato appositamente per rendere accessibile la creazione di giochi di ruolo a chiunque, anche a chi non hai mai scritto nulla prima di oggi!

Protocollo Pu è l’asse portante del mio metodo di lavoro. La chiave di volta che può rappresentare la svolta per te e il tuo futuro di autore.

In soli 24 passaggi sarai guidato attraverso ogni fase del processo di creazione di un gioco di ruolo, dall’ideazione alla pubblicazione.

La lezione più importante però te la infliggo subito: per imparare a scrivere un gioco occorre mettere subito in pratica quanto si è appreso. Non esistono scorciatoie o formule magiche!

Protocollo Pu ti permetterà di acquisire la sicurezza necessaria per esprimere la tua creatività e trasformare le tue idee in un gioco di successo.

Questo è il metodo di lavoro che ho usato – e sto tuttora usando – per essere il più prolifico autore di giochi italiano.
Guarda il mio portfolio ludico e giudica tu!

Non perdere l’opportunità di realizzare il tuo sogno di diventare uno scrittore di giochi: segui il Protocollo Pu e inizia a creare il tuo gioco oggi stesso!

I passi
del (per)corso

Il Protocollo Pu è così costituito:

  1.  Briefing
  2.  Obiettivo
  3.  Tempi
  4.  Team
  5.  Taccuino
  6.  Tema
  7.  Esperienza
  8.  Prima ipotesi meccanica
  9.  Gameplay
  10.  Lista
  11.  Raccolta e studio
  12.  Prioritizzare e delegare
  13.  Confronto
  14.  Playtest: alpha test
  15.  Sistemazione e prime illuminazioni
  16.  Playtest: beta test
  17.  Feedback e sistemazione
  18.  Scrittura
  19.  Playtest: blind test
  20.  Feedback e sistemazione II
  21.  Pre-suasione
  22.  Altri test e aggiustamento
  23.  Stesura definitiva
  24. Branding

(Già questo elenco da solo può cambiare la vita a molti autori dilettanti)

Leggi
qui!

Magari pensi che il corso “costi tanto”…

Sarò sincero con te: se uno sconosciuto volesse vendermi un corso a centinaia o migliaia di euro, direi anch’io che è tanto.

Ma io non sono uno sconosciuto: ho lavorato a decine di giochi per tanti editori e ho parlato a decine di eventi e scuole di formazione.

Sono tutti dati pubblici.

Ho anche messo a disposizione oltre 500 video, la maggior parte dei quali sono liberamente consultabili su YouTube (mentre molti sono appannaggio dei miei Mecenati di Patreon).

Il costo di Protocollo Pu è un’inezia rispetto a quelli che ti potrà far guadagnare.

Come dici? Tu non scrivi giochi per soldi?

Fai bene! Ma credi che dare una sostenibilità al tuo progetto, pagare un illustratore che prepari il prototipo o avere i soldi per pagare l’agenzia che si occuperà della tua campagna crowdfunding… non sia una situazione desiderabile?

Allora senti qua: IL COSTO INTERO DI PROTOCOLLO PU IO LO PRODUCO IN 10 GIORNI.
Meno di due settimane.

Beninteso: lo produco con il mio lavoro di game designer.
Non con altri introiti, vitalizi statali o facendo dei trucchetti.
Ma solo attraverso scrittura, revisioni, sviluppo, royalties, consulenze e Patreon.

RICORDA CHE ANCHE IO SONO PARTITO DA ZERO!
Senza soldi, senza amici influenti nell’ambiente e senza capire niente di game design!

Il metodo che ho tratto da questi 7 anni di gavetta si chiama PROTOCOLLO PU e ti spiega come replicare quello che ho fatto (e che faccio tuttora) per scrivere i giochi che scrivo.

Se fosse stato disponibile un corso del genere quando ho iniziato avrei iniziato a fatturare molto prima.

NOTA BENE: nel corso non è compreso il culo che ti devi fare. Ognuno deve occuparsi del suo.

Ora tocca a te scegliere chi vuoi essere.

E se il corso non ti basta, ci sono ben CINQUE BONUS per te!

BONUS #1

Il PDF con le slide contenenti il riassunto dei 24 passi necessari per trasformare il tuo gioco da sogno nel cassetto a libro sullo scaffale.

Protocollo Pu bonus

BONUS #2

Una lezione extra dedicata ai Quadranti del Design Flow, un nuovo impianto teorico che svilupperò nei prossimi anni, che tu potrai vedere in anteprima.

Protocollo Pu bonus

BONUS #3

Tre video bonus focalizzati sul Self branding, della durata totale di 64 minuti, che fino a oggi erano riservati alla sola visione dei Mecenati King e Illuminati di Patreon.
Oltre un’ora di segreti, rivelazioni e “opinioni forti” su come emergere nell’ambiente dei giochi!

Protocollo Pu video bonus

BONUS #4

La versione digitale del manuale Come scrivere un gioco ispirato alla Storia, primo volume della collana Le mini guide punk.

Protocollo Pu bonus

BONUS #5

Una consulenza in videocall di 30 minuti (cumulabile con altre consulenze ottenute attraverso altri corsi o Patreon) per parlare del tuo gioco, sistemarlo o fare un brainstorming.
Ti ricordo che una mia ora di consulenza con Officina Immagine viene venduta a 300€+iva.
Potrai usufruire della consulenza dopo aver visto tutte le lezioni del corso almeno una volta.

Protocollo Pu bonus
A chi è rivolto Protocollo Pu?
  • Autori di giochi
  • Aspiranti autori
  • Docenti di game design
  • Studenti di game design

Guarda l’anteprima n.1
Guarda l’anteprima n.2
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