Blog | Restyling logo 2024

Helios Games: anno nuovo, logo nuovo!

Giallo fuori, nero dentro: esattamente come sono io. 🐝
Il recente rebranding di Helios Games, caratterizzato dall’introduzione dalla nuova palette di colori giallo e nero e dal cambio del logo con il font Eclipse, riflette una strategia finalizzata a rinnovare un’identità che ha ormai 8 anni di storia.
La transizione da un’estetica minimalista dominata dal bianco a un design più audace e distintivo, si accompagna al nuovo payoff “Ultimo baluardo umanista“, un’affermazione che sottolinea l’unicità dell’esperienza umana nei giochi di ruolo da tavolo, area ancora non penetrabile dall’intelligenza artificiale.
Il cambio di immagine, con l’adozione di colori istituzionali giallo e nero e un logo che richiama pennellate grezze (fatte a-mano da un u-mano, come fossero ideogrammi), richiama spudoratamente il gioco Mörk Borg, più come dileggio che come omaggio. Ma in fondo che differenza fa?
🤖 Il nuovo payoff “Ultimo baluardo umanista” rappresenta una dichiarazione potente dell’impegno di Helios Games a promuovere la valorizzazione dell’individuo e della sua capacità di ragionamento e, in seconda istanza, la celebrazione delle arti e della cultura. Helios Games si propone come difensore di questi valori nel contesto ludico, sottolineando l’importanza dell’esperienza umana, dell’apprendimento, della creatività e dell’interazione sociale, aspetti irripetibili e non replicabili dall’intelligenza artificiale. Almeno non nei suoi aspetti più intimi ed emotivi.
🚧 Il rinnovamento dell’identità visiva e la scelta di un payoff così carico di significato indicano una direzione chiara per il futuro di Helios Games: essere all’avanguardia nel design di giochi di ruolo.
Il solito suicidio commerciale insomma.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento